BIOSINERGY è uno straordinario attivatore dei terreni, consentito in agricoltura biologica, a base di sostanza organica umificata, micorrize, inoculi batterici e fungini.
La sua particolare composizione, ricca di acidi umici, stimola la radicazione e la simbiosi tra apparato radicale e i funghi micorrizici e grande vantaggio delle piante che possono utilizzare in modo più efficiente l’acqua e gli elementi nutritivi.
BIOSINERGY migliora la risposta delle colture incrementando lo sviluppo radicale e la crescita delle giovani piante, inducendo una migliore resistenza delle piante ai principali stress biotici e abiotici. Grazie all’esclusivo pool microbico, BIOSINERGY è la migliore proposta di concimazione organica da localizzare all’impianto dei nuovi arboreti.
Dosi: sulla fila, 500 – 800 kg/ha per pianta, 0,5 – 1 kg non a contatto delle radici
Attivatore dei terreni, a base di sostanza organica umificata, micorrize, inoculi batterici e fungini. Ricco di Trichoderma e batteri della rizosfera, limita con diversi meccanismi d’azione lo sviluppo di agenti patogeni responsabili di alcune malattie del colletto e dell’apparato radicale come Fusarium, Pythium, Armillaria, Sclerotinia, Phytophtora, Rizoctonia, ecc… oltre a rivitalizzare i suoli stanchi e a bassa attività microbica (condizione ricorrente nei reimpianti di frutteto)
- Con Trichoderma
- Biostimola la pianta
- Protegge l’apparato radicale
- Attiva e rivitalizza i suoli stanchi
Dosi: 1.000 – 1.500 kg/ha a pieno campo
800 – 1.000 kg/ha se localizzato sulla fila
0,4 – 1,2 kg/pianta non a contatto delle radici
Concime organico di primissima qualità ottenuto dall’azione dei lombrichi rossi sul letame bovino ed equino.
AGRILOMBRICO è perfettamente umificato, ricco di flora batterica ed enzimi che agiscono sul suolo migliorandone le caratteristiche chimiche, fisiche e microbiologiche con grande vantaggio da parte delle nuove piante.
- Favorisce la radicazione
- Stimola la crescita dellepiante
- Prodotto naturale biologicamente attivo
Dosi: 2.000 – 2.500 kg/ha a pieno campo
1.000 – 1.500 kg/ha se localizzato sulla fila
0,5 – 1,5 kg/pianta, anche a contatto delle radici
Letame umificato con zeoliti, ricco di acidi umici e fulvici, è stato studiato per migliorare la Capacità di Scambio Cationico del terreno. È ideale nei terreni stanchi e poveri di sostanza organica per migliorare la risposta produttiva delle concimazioni minerali.
- Letame umificato
- Ricchissimo di acidi umici
- Migliora la fertilità dei suoli
- Con zeoliti naturali
Dose: 1000 – 1500 kg/ha a pieno campo
Concime organico con azoto e fosforo totalmente solubili, ricco di carbonio organico, aminoacidi e acidi umici, agisce sul terreno migliorandone la struttura fisico meccanica e mantenendo un ottimale livello di flora microbica.
- Ricco di acidi umici e aminoacidi
- Biostimola l’apparato radicale e il suolo
- Elementi nutritivi a cessione pronta e graduale
Dosi: 500 kg/ha a pieno campo 0,3 – 1 kg/pianta non a contatto delle radici
