Agribios Italiana

Fertilizzanti ad alta efficienza per un'agricoltura sostenibile

Scopri di più

Dal 1973 Agribios Italiana sviluppa e realizza fertilizzanti organici e organo-minerali per l’agricoltura biologica e convenzionale, coniugando qualità e innovazione a una salda visione di rispetto e sostenibilità ambientale.

Nei nostri stabilimenti di Limena (PD) e Canneto sull’Oglio (MN) realizziamo prodotti che vengono commercializzati sia in Italia che all’estero. Seguiamo con cura l’intera filiera partendo dalla selezione e trasformazione delle materie prime fino al confezionamento e alla distribuzione. Una consolidata storia imprenditoriale che ha portato l’Azienda ad essere un player affidabile e ambizioso su cui ciascun agricoltore può contare.

Offriamo soluzioni ad alta efficienza, frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo. Una gamma completa e costantemente aggiornata per valorizzare il lavoro dei nostri clienti, migliorando le performance dell’attività agricola nel massimo rispetto della qualità, delle risorse e dell’ambiente.

la nostra storia

Un lungo cammino verso il futuro

1973

Dall’intuizione del dott. Giampaolo Ravagnan nasce Agribios Italiana.

1988

Agribios Italiana acquisisce Euro Bio Fert, leader in Italia nella distribuzione di solfato ferroso.

2001

L’espansione continua con l’acquisto del marchio Agrifumax.

2010

L’azienda entra nel mondo dell’hobbistica creando il brand Il Paese Verde.

2020

Euro Bio Fert viene incorporata per fusione, dando vita ad un player nel comparto dei fertilizzanti da oltre 15mln di fatturato.

2021

Agribios Italiana costituisce Officina Produzione Microorganismi (OPM) specializzata nella produzione dei microrganismi che vengono inoculati nei concimi.

Il nostro impegno

Qualità & Controllo

Il controllo della filiera e la scrupolosa attenzione in tutte le fasi di trasformazione, ci consente di offrire prodotti di qualità, biologici, innovativi e sostenibili sia dal punto di vista economico sia da quello ambientale.

Ricerca & Sviluppo

Guardiamo al futuro per migliorare costantemente prodotti, materie prime e metodi di produzione. Il risultato è una gamma sempre aggiornata di soluzioni ad alta efficienza, in grado di valorizzare la qualità di colture e terreni.

Relazione & Dialogo

Ogni giorno siamo vicini a chi coltiva la terra per supportare e migliorare il suo lavoro. Un confronto costante, fatto di ascolto, condivisione e flessibilità, che ci aiuta a rispondere in modo mirato alle reali esigenze dell’agricoltura.

Sostenibilità ambientale

Ogni scelta aziendale persegue la sostenibilità ambientale: dalla composizione dei nostri prodotti all’intera filiera produttiva, ci impegniamo a mettere in atto tutte le misure possibili per ridurre la nostra impronta ecologica sul Pianeta.

Agribios Italiana s.r.l.