Aumentano sempre più le richieste di prodotti alimentari, freschi o conservati, ottenuti senza l’impiego di matrici organiche di origine animale, ma aumentano anche le necessità degli imprenditori agricoli che devono poi ottenere prodotti a basso o bassissimo residuo di agrofarmaci.Spesso le due esigenze appaiono contrastanti e di difficile soluzione. Agribios Italiana, attuando un protocollo specifico di analisi multiresiduali di derivazione alimentare, ha selezionato, negli anni, una gamma di materie prime di origine vegetale che non contengono compost, fanghi industriali, r.s.u. ma nemmeno residui di sfalci e potature che spesso includono alti contenuti di agrofarmaci o di altre sostanza indesiderate.
Seguendo questi principi abbiamo realizzato una gamma di prodotti organici e organo-minerali in grado di assecondare le richieste del consumatore finale e di soddisfare le esigenze produttive dell’imprenditore agricolo.

HUMOVEGETAL è un ammendante organico a base di matrici vegetali selezionate. Appositamente studiate per gli orticoltori più esigenti, si distingue per un rapporto C/N favorevole alla creazione di un’adeguata struttura del suolo. Gli acidi umici contenuti stimolano la coltura e migliorano l’efficienza nutrizionale della concimazione minerale grazie alla specifica attività di chelazione.
Ogni lotto di produzione è sottoposto a specifiche analisi multiresiduali che escludono la presenza di elementi inquinanti.
HUMOVEGETAL pertanto è l’ammendante biologico ideale per gli orticoltori più esigenti che ogni giorno affrontano, con successo, le limitazioni derivate dalla concimazione con prodotti di origine animale.
Orticole di pieno campo: 1500 – 2000 kg/ha
Orticole in serra: 1200 – 1500 kg/ha