
Agri Bio Aktiv è un attivatore dei terreni, consentito in agricoltura biologica, a base di sostanza organica umificata, micorrize, inoculi batterici e fungini.
La sua particolare composizione, ricca di Trichoderma e batteri della rizosfera, limita con diversi meccanismi d’azione lo sviluppo di agenti patogeni responsabili di alcune malattie del colletto e dell’apparato radicale come Fusarium, Pythlum, Armillaria, Sclerotinia, Phytophtora, Rizoctonia, ecc…
Agri Bio Aktiv è la migliore proposta per la concimazione organica di base dell’azienda orticola perché consente, con una sola operazione, di apportare eccellente sostanza organica umificata inoculata con microrganismi antagonisti utili al terreno e alle colture.
Orticole di pieno campo: 1000 – 1500 kg/ha (600 – 1000 se localizzato sulla fila)
Orticole in serra: 1000 – 1200 kg/ha (600 – 800 se localizzato sulla fila)
La nostra proposta di concimazione organica per l’azienda orticola si completa con due prodotti dedicati.

Letame umificato 100% di origine bovina ed equina, caratterizzato da un elevato rapporto C/N ad effetto ristrutturante. È ideale nei terreni sabbiosi e poveri di sostanza organica per migliorare la struttura e la fertilità del suolo.
- Apporta sostanza organica umificata di elevata qualità
- Promuove un’eccezionale attività biologica e di sviluppo radicale
- Neutralizza il fenomeno della stanchezza dei terreni
- Con letame bovino umificato
Orticole di pieno campo: 1500 – 2000 kg/ha
Orticole in serra: 1200 – 1500 kg/ha
Letame umificato con zeoliti, ricco di acidi umici e fulvici, è stato studiato per migliorare la Capacità di Scambio Cationico del terreno. È ideale nei terreni stanchi e poveri di sostanza organica per migliorare la risposta produttiva delle concimazioni minerali.
- Con letame umificato
- Ricchissimo di acidi umici
- Migliora la fertilità dei suoli
- Con zeoliti naturali
Orticole di pieno campo: 1500 – 2000 kg/ha
Orticole in serra: 1200 – 1500 kg/ha
