AGRI BIO AKTIV è un attivatore di terreni e substrati di coltivazione a base di sostanza organica umificata e inoculi batterici e fungini. Oltre a fornire sostanza organica ed elementi nutritivi, esso favorisce la proliferazione nel terreno di microrganismi utili allo sviluppo delle piante. Inoltre, la sua particolare composizione microbica, in cui rientrano Trichoderma harzianum e viride e batteri della rizosfera, limita con diversi meccanismi d’azione lo sviluppo di agenti patogeni responsabili di malattie dell’apparato radicale, come Fusarium, Pythium, Armillaria, Sclerotinia, Phytophtora e Rhizoctonia.
NEMAKIL 400 è un concime organico azotato il cui impiego consente, con una sola operazione, una frazione organica altamente umificata, substrato ideale per lo sviluppo della flora microbica del suolo, e sostanze aventi azione di contenimento sullo sviluppo dei nematodi e altri parassiti terricoli. La matrice organica di NEMAKIL 400, esclusivamente di origine vegetale, è costituita principalmente da panelli di Neem. L’aggiunta di meso e microelementi, quali ferro e calcio, fanno inoltre di NEMAKIL 400 un concime organico dall’azione specifica.
MICROTECH START è un innovativo concime organico fluido, 100% di origine vegetale, da impiegare nelle fasi iniziali della coltura (pre-emergenza o post trapianto oppure alla ripresa vegetativa di colture pluriennali). La sua particolare composizione permette di apportare macroelementi e carbonio organico, enzimi, zuccheri, aminoacidi levogiri, peptoni, micorrize e batteri della rizosfera. L’inoculo microbico aggiunto al prodotto (Trichoderma harzianum, Trichoderma viride, Bacillus subtilis, Bacillus megaterium, Azospirilli, Stremptomyces e altri microrganismi), protegge la radice nelle prime fasi di sviluppo, biostimola la coltura e migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi apportati o già presenti nel terreno ma non utilizzati, al contempo creando attorno alle radici una barriera protettiva nei confronti di patogeni terricoli.