Agri Bio Aktiv è un attivatore dei terreni a base di sostanza organica umificata addizionata di inoculi batterici e fungini. Oltre a fornire sostanza organica ed elementi nutritivi, favorisce e orienta la proliferazione nel terreno dei microrganismi utili. La presenza nell’inoculo di Trichoderma harzianum e viride e di batteri della rizosfera limita con diversi meccanismi d’azione lo sviluppo di agenti patogeni responsabili di alcune malattie dell’apparato radicale come Fusarium, Pythium, Armillaria, Sclerotinia, Phytophtora e Rhizoctonia. Migliora lo stato sanitario della coltura, incrementa le produzioni per ettaro delle colture da reddito, migliora l’aspetto visivo delle piante ornamentali e dei tappeti erbosi e fornisce l’idoneo supporto per lo sviluppo dei microrganismi.
Biosinergy è un concime organico attivatore dell’apparato radicale a base di sostanza organica umificata, batteri della rizosfera e inoculi di funghi micorrizici. Oltre a fornire sostanza organica umificata ed elementi nutritivi, favorisce la formazione di simbiosi micorriziche e lo sviluppo dell’apparato radicale. La sua particolare composizione, ricca di acidi umici, stimola la radicazione e la simbiosi tra apparato radicale e funghi micorrizici. La simbiosi favorisce la crescita delle piante e la resistenza agli stress di vario genere (attacchi fungini, parassitari, idrici e termici). Da impiegare preferibilmente su solanacee, cucurbitacee, carote, fragole e su colture a ciclo medio – lungo (almeno 40-50 giorni).
Biophos è un concime organico consentito in agricoltura biologica, altamente innovativo e multifunzione. Oltre ad apportare sostanza organica umificata di elevata qualità agronomica e ad azione rigenerante del suolo, apporta uno specifico pool di batteri della rizosfera che agiscono sul fosforo insolubile presente nel suolo, rendendolo disponibile per le colture. Alcuni batteri, infatti, producono naturalmente fosfatasi alcalina e fitasi, sostanze che solubilizzano i fosfati minerali. Rappresenta quindi una nuova frontiera nella concimazione fosfatica sostenibile dove, anziché apportare l’elemento fosforo minerale, in via di esaurimento nelle miniere mondiali, si utilizza quello già presente ma non più disponibile perché insolubile.
Microtech Start è un innovativo concime organico fluido, 100% di origine vegetale, da impiegare nelle fasi iniziali della coltura (pre emergenza o post trapianto oppure alla ripresa vegetativa di colture pluriennali). La sua particolare composizione permette di apportare i principali elementi della nutrizione (azoto, fosforo e potassio), oltre a carbonio organico, enzimi, zuccheri, aminoacidi levogiri, peptoni, micorrize e batteri della rizosfera. Realizzato con uno specifico ed esclusivo processo di idrolisi enzimatica, Microtech Start biostimola le piante dalle prime fasi di sviluppo, facilitando l’assorbimento degli elementi nutritivi apportati e creando una barriera protettiva attorno alle radici. L’inoculo, che contiene Trichoderma harzianum, Trichoderma viride, Bacillus subtilis, Bacillus megaterium, Azospirilli, Stremptomyces e altri microrganismi, è stato appositamente studiato per proteggere la radice nelle prime fasi di sviluppo, biostimolare la coltura e migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi apportati o già presenti nel terreno ma non utilizzati.