BIOSINERGY è uno straordinario attivatore dei terreni, a base di sostanza organica umificata, micorrize, inoculi batterici e fungini. La sua particolare composizione, ricca di acidi umici, stimola la radicazione e la simbiosi tra apparato radicale e funghi micorrizici, favorendo un utilizzo più efficiente di acqua ed elementi nutritivi da parte della pianta. BIOSINERGY migliora la risposta produttiva delle colture incrementando le produzioni, migliorando la qualità dei raccolti e inducendo una migliore resistenza delle piante ai principali stress biotici e abiotici. Biosinergy è disponibile nell’esclusiva formulazione a scaglie, che facilita la distribuzione localizzata, ed consentito in agricoltura biologica.
BIOCOMPLEX 6.8.12 è concime organominerale biologico, con azoto e fosforo 100% organici, ricchissimo di acidi umici e fulvici, oltre che di aminoacidi ottenuti da idrolisi. Biostimola il terreno migliorandone le proprietà chimico-fisiche, e nutre efficacemente la coltura grazie al rilascio graduale degli elementi nutritivi, in virtù della forte azione chelante.
MICROTECH START è un innovativo inoculo di funghi micorrizici, fluido, da impiegare post-trapianto. La sua particolare composizione permette di apportare i principali elementi della nutrizione (azoto, fosforo e potassio) oltre a carbonio organico, enzimi, zuccheri, aminoacidi levogiri, peptoni, micorrize e batteri della rizosfera utili alle piante (PGPR, azotofissatori ecc…). L’interazione tra la sostanza organica e uno specifico pool microbico crea una
straordinaria sinergia tra tutti i componenti di Microtech Start, a grande vantaggio del suolo e della coltura. Consentito in agricoltura biologica.