BIOKALIUM 338 è un concime organico attivatore dei terreni a base di sostanza organica umificata, panelli proteici vegetali e borlanda biologica (non estratta con Sali ammoniacali), formulato in pellet. La particolare composizione a base di complessi umo-minerali, garantisce la cessione graduale e costante dei nutrienti contenuti, limitando le perdite degli elementi nutritivi, mentre la particolare composizione della sostanza organica contenuta favorisce la fertilità microbiologica dei suoli. Particolarmente indicato per la concimazione di vigneti, frutteti e orticole in serra e in pieno campo.
BIOPLUS è un concime organico fluido di origine completamente vegetale a base di borlanda fluida da melasso di barbabietola, non estratto con sali ammoniacali. BIOPLUS apporta azoto e potassio, oltre ad altre componenti naturali come proteine, aminoacidi e zuccheri, che nel loro insieme rendono BIOPLUS particolarmente efficace nel favorire l’attività microbica dei suoli, specialmente di quelli sabbiosi e poveri di sostanza organica, e nel rivitalizzare i terreni stanchi e quelli salini. La distribuzione di BIOPLUS ha uno straordinario effetto rinverdente sulle colture, unito a un miglioramento della colorazione e della pezzatura dei frutti, oltre a un incremento del grado zuccherino. BIOPLUS è indicato per un’ampia gamma di applicazioni, che spaziano dalla concimazione fogliare dei cereali alla concimazione radicale di fine inverno – ripresa vegetativa delle principali colture frutticole, fino alla distribuzione pre-trapianto di tutte le colture orticole, sia in serra che a pieno campo.
Contiene borlanda fluida come matrice organica anche MICROTECH START, inoculo di funghi micorrizici realizzato con borlande di diversa origine. La sua particolare composizione, frutto di ricerca scientifica e know-how aziendale, permette di apportare i principali elementi della nutrizione (azoto, fosforo e potassio) oltre a carbonio organico, enzimi, zuccheri, aminoacidi levogiri, peptoni, micorrize e batteri della rizosfera utili alle piante (PGPR, azotofissatori etc.). L’interazione tra la sostanza organica e lo specifico pool microbico crea una straordinaria sinergia tra tutti i componenti del prodotto, a grande vantaggio di suolo e coltura che si manifesta in un incremento dello sviluppo dell’apparato radicale, in una maggiore vigoria della pianta e nella maggiore resistenza della coltura a stress biotici e abiotici.