Agri Bio Aktiv è un attivatore dei terreni a base di sostanza organica umificata inoculata con batteri e funghi utili. Oltre a fornire sostanza organica ed elementi nutritivi, favorisce e orienta la proliferazione nel terreno degli stessi microrganismi utili. Inoltre, la sua particolare composizione microbica, ricca di Trichoderma harzianum e viride e di batteri della rizosfera, limita con diversi meccanismi d’azione lo sviluppo di agenti patogeni responsabili di alcune malattie dell’apparato radicale come Fusarium, Pythium, Armillaria, Sclerotinia, Phytophtora, Rizoctonia e altri. Agri Bio Aktiv migliora lo stato sanitario della coltura, incrementa le rese delle colture da reddito e migliora l’aspetto visivo delle ornamentali e dei tappeti erbosi.
Azione del tutto simile ha Bio Aktiveg, che è tuttavia prodotto a partire da matrici 100% vegetali. Risulta pertanto indicato per tutte le aziende soggette a limitazioni in merito alla concimazione con prodotti di origine animale.
Biosinergy è un concime organico attivatore dell’apparato radicale a base di sostanza organica umificata, batteri della rizosfera e inoculi di funghi micorrizici. Oltre a fornire sostanza organica umificata ed elementi nutritivi, favorisce la formazione di simbiosi micorriziche e lo sviluppo dell’apparato radicale. La sua particolare composizione, ricca di acidi umici, stimola la radicazione e la simbiosi tra apparato radicale e funghi micorrizici, con grande vantaggio delle piante che possono quindi utilizzare in modo più efficiente l’acqua e gli elementi nutritivi presenti nel terreno. Biosinergy migliora la fertilità del suolo, fornisce l’idoneo supporto per lo sviluppo dei microrganismi, sviluppa l’apparato radicale tramite la formazione di simbiosi micorriziche, favorisce la crescita delle piante e la resistenza agli stress di vario genere (attacchi fungini, parassitari, idrici e termici). Si impiega preferibilmente su solanacee, cucurbitacee, carote, fragole e su colture a ciclo medio – lungo (almeno 40-50 giorni).